Aerospace Improvement Maturity Model (AIMM) ora disponibile in Italiano
Grazie all’impegno di AIAD e UNAVIA è ora disponibile in lingua italiana la nuova versione 1.1 dell’Aerospace Improvement Maturity Model (AIMM) ed accessibile al sito web dedicato https://aimm.iaqg.org/.
IAQG, organizzazione internazionale che gestisce le norme di qualità della serie 9100, rende liberamente disponibile il tool AIMM alle aziende del settore Aerospazio e Difesa affinché queste possano valutare, in autonomia, le proprie capacità con riferimento ai requisiti della norma 9100.
AIMM è un tool di valutazione della maturità dell’organizzazione e, inoltre, consente agli utenti di valutare il grado di maturità dell’organizzazione secondo 5 livelli da insufficiente a eccellente per ognuno di 26 moduli o aree di processo, consentendo inoltre di pianificare in modo più accurato le attività di miglioramento.
Il tool AIMM è già disponibile dal 2021 e la nuova versione 1.1 riporta le indicazioni e suggerimenti degli utenti in due anni d’uso, arricchito con esempi e linee guida al fine di consentire una migliore comprensione dei criteri di maturità.
Questa versione di AIMM consente anche di accedere direttamente tramite iperlink a temi dedicati del tool IAQG SCMH (Supply Chain Management Handbook) ove trovare una vasta libreria di esempi di implementazione.
Per ulteriori informazioni e supporto vi invitiamo a contattare AIAD al seguente indirizzo: all’att. Comitato Qualità