ASTI AIRCRAFT SERVICES S.r.l.
This post is also available in: English (Inglese)
La AAS opera dal 1992 quale fornitrice di servizi ad importante valore aggiunto per le caratteristiche del mercato dell’industria aeronautica, sia per il primo impianto che per le necessita’ di ricambistica (MRO).
La societa’, nata quale service provider per il programma MRCA tornado, si è progressivamente specializzata nella gestione di parti standard e a disegno per sistemi di fissaggio meccanico, sistemi di tenuta e connessione elettrica, alle quali si aggiungono anche le materie prime grezze. E’ attiva anche quale agente di importanti aziende estere sul mercato italiano.
Annoveriamo tra i nostri clienti i principali players del mondo aerospace come GE Avio, il gruppo Leonardo ( divisione elicotteri, velivoli, aerostrutture…), Piaggio Aerospace , Thales Alenia Space ecc…
Nel 1999 la Asti Aircraft Services si è dotata di un Sistema di Gestione per la Qualita’ attualmente certificato secondo i requisiti della normativa AS/EN 9120 a riprova della sua competenza nel settore aerospaziale.
Tale sistema è stato inteso fin dall’origine come espressione professionale della capacita’ di sviluppo del lavoro per individuare ed attivare strategie di miglioramento e coordinamento interno che consentano all’azienda di ottenere una maggiore competitivita’ , e flessibilita’ operativa.
This post is also available in: English (Inglese)
Informazioni
-
Url www.astiair.com
-
Dimensione Azienda
N/A
-
Capitale sociale
€ 50.000,00
-
Amministratore Delegato
Raffaello GARBARINO
-
Amministratore Delegato
Angelo PASETTI
-
Consigliere
Elena SALZEDO
-
Consigliere
GISELLA PAGLIASSO
-
Consigliere
Paola BALLA
Sedi
-
Sede Principale
Via Feroggio, 33
Torino (TO) 10151
Italia
-
Telefono +39 011 7701461
-
Fax +39 011 7077816
La AAS opera dal 1992 quale fornitrice di servizi ad importante valore aggiunto per le caratteristiche del mercato dell’industria aeronautica, sia per il primo impianto che per le necessita’ di ricambistica (MRO).
La società, nata quale service provider per il programma MRCA tornado, si è progressivamente specializzata nella gestione di parti standard e a disegno per sistemi di fissaggio meccanico, sistemi di tenuta e connessione elettrica, alle quali si aggiungono anche le materie prime grezze. E’ attiva anche quale agente di importanti aziende estere sul mercato italiano.
Annoveriamo tra i nostri clienti i principali players del mondo aerospace come GE Avio, il gruppo Leonardo ( divisione elicotteri, velivoli, aerostrutture…), Piaggio Aerospace, Thales Alenia Space ecc…
Nel 1999 la Asti Aircraft Services si è dotata di un Sistema di Gestione per la Qualità attualmente certificato secondo i requisiti della normativa AS/EN 9120 a riprova della sua competenza nel settore aerospaziale.
Tale sistema è stato inteso fin dall’origine come espressione professionale della capacita’ di sviluppo del lavoro per individuare ed attivare strategie di miglioramento e coordinamento interno che consentano all’azienda di ottenere una maggiore competitività , e flessibilità operativa.
La Asti Aircraft Services gestisce nei suoi magazzini vari componenti e materie prime grezze per il settore Aeronautico/ Aerospaziale. Il magazzino è configurato per poter garantire il corretto stoccaggio per le esigenze di business dei nostri Clienti riducendo tempi e costi di handling.
La gamma di prodotti e tecnologie a disposizione viene inoltre notevolmente ampliata grazie alle aziende nostre rappresentate, per le quali la AAS svolge, all’occorrenza , anche la funzione di Stoccaggio di prossimità per ridurre i lead time e i costi di trasporto.
La AAS è in grado di offrire soluzioni avanzate per l’ottimizzazione della supply chain, personalizzata sulla base delle necessita’ del cliente e ad elevato valore aggiunto.
LTA – STOCK SUPPORTED AGREEMENTS : la via più efficace ed efficiente per risolvere problemi di lLead Time, Minimum Quantity Order, Safety Stock, Quantity Price Sensitive Items.
CONSIGNEMENT STOCK: per minimizzare l’esposizione di magazzino mantenendo la disponibilità del materiale sulla linea.
KITTING: la composizione di kit specifici di montaggio che riduce drammaticamente i tempi e gli errori di feeding della linea, garantendo la tracciabilità di tutti i componenti.
KANBAN ON-SITE: la consegna sulla linea con riordino automatico .
HARD TO FIND ITEMS: scouting service tramite il nostro comprovato network di fornitori.
E-COMMERCE: possibilità di pagamenti via carta di credito per spedizioni immediate in caso di AOG.
- COMPONENTI
- INFRASTRUTTURE FISSE E CAMPALI, SUPPORTO LOGISTICO E PER ADDESTRAMENTO DEL PERSONALE
- PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE MATERIE PRIME METALLICHE
- SUPPORTO LOGISTICO
- movimentazione, trasporto, pianificazione, just in time, service provider