AIAD - Federazione Aziende Italiane per L'Aereospazio, la Difesa e la Sicurezza

CATTINI OLEOPNEUMATICA

CATTINI OLEOPNEUMATICA S.r.l.

This post is also available in: English (Inglese)

This post is also available in: English (Inglese)

Informazioni

  • Dimensione Azienda

    N/A

  • Capitale sociale

    € 110.000,00

  • Presidente

    Giuliano CATTINI

  • Direttore Vendite

    Giuliano CATTINI

  • Direttore Marketing

    Pietro BASSI

Filosofia
Da oltre 50 anni la nostra azienda opera nel settore dell’oleopneumatica con una crescita qualitativa e tecnologica sempre maggiore, fornendo una gamma estremamente vasta di prodotti. I nostri sollevatori si sono contraddistinti negli anni per la loro elevata affidabilità e durevolezza nel tempo, nonché per la loro eleganza e praticità. Costruiti con materiali di primissima qualità, ogni sollevatore viene collaudato e testato prima di lasciare la nostra fabbrica. Questo ci ha permesso di guadagnare elevate quote sui principali mercati europei e nel resto del mondo.

Controllo Qualità
La qualità, secondo ciò in cui noi crediamo, nasce dalla scelta dei materiali, accuratamente selezionati e accompagnati da schede prodotto certificanti specifiche tecniche, meccaniche e relative analisi chimiche. Ma non si esaurisce in questa fase; accompagna la lavorazione fino alla presentazione del prodotto finito.
Questo ci ha permesso di garantire i nostri sollevatori nel tempo, assicurando affidabilità e serietà.

Collaudo
Ogni singolo sollevatore prodotto viene collaudato per oltre un’ora con dispositivi automatici, oltre alle normali prove imposte dalla Normativa Europea, e successivamente ricontrollato per garantirne il perfetto funzionamento.

Certificazione
L’azienda è certificata ISO 9001 QUALITY MANAGEMENT SYSTEM e TUV.
Attualmente i nostri prodotti sono conformi alle direttive 93/44EEC, EN1494, 98/37/EEC, 2006/42/EEC e GOST.

Know How
La ricerca della massima qualità scaturisce da un elevato grado di professionalità e quarantennale esperienza sul campo ,unità alla grande professionalità del nostro personale.
Tutte le fasi della progettazione sono eseguite internamente utilizzando sistemi informatici estremamente avanzati, software di grafica 3D e programmi vettoriali.

Lavorazione materie prime
La lavorazione dei singoli particolari è eseguita interamente all’interno dell’azienda utilizzando macchinari a controllo numerico di altissima qualità e precisione.
Terminati i primi passaggi, il prodotto è pronto per trattamenti termici superficiali a ulteriore conferma della profonda cura con la quale seguiamo ogni singolo step.

Assemblaggio
Personale altamente qualificato esegue l’assemblaggio direttamente all’interno della nostra struttura, garantendo un ulteriore controllo di ogni singolo particolare e quindi di tutto il sollevatore.

Stabilimento produttivo
Dislocato su un’area complessiva di circa 4500 m2.
Dalla gestione altamente informatizzata, permette la consegna rapida di qualsiasi tipo di sollevatore nell’immediata soddisfazione delle richieste di tutti i nostri clienti

Cattini Oleopneumatica è un produttore italiano di sollevatori oleopneumatici, leader nel mercato dei sollevatori nei settori automotive, aviazione, GSE e miniera. L’azienda ha oltre 50 anni di esperienza nel settore e produce inoltre attrezzature personalizzate in base alle esigenze dei propri clienti.

La linea YAK è una gamma completa di sollevatori automotive e comprende sollevatori per autovetture, mezzi pesanti, mezzi per l’edilizia e l’agricoltura. Sono presenti modelli adatti sia alle auto officine che per il servicing, fino ad 80 t di portata.

La linea MAMMUT è una gamma di sollevatori da miniera particolarmente maneggevoli e potenti, per il sollevamento in ambito minerario e industriale, fino a 150 t di portata.

La linea AVIO comprende sollevatori per aviazione per molteplici tipi di aerei e carrelli di atterraggio, con portate da 12,5 t fino a 105 t e peso estremamente contenuto.

Ogni sollevatore è interamente progettato e prodotto presso lo stabilimento certificato ISO 9001 con l’obiettivo di superare la concorrenza per affidabilità, potenza ed efficienza nell’utilizzo.

  • MANUTENZIONE, TRASFORMAZIONE E REVISIONE
  • ATTREZZATURE DI MANUTENZIONE, BANCHI PROVA