AIAD - Federazione Aziende Italiane per L'Aereospazio, la Difesa e la Sicurezza

FAE Group

FAE Group S.p.A.

This post is also available in: English (Inglese)

 

FAE Group è un’azienda italiana nata in Trentino nel 1989 e leader a livello mondiale nella progettazione e produzione di macchinari professionali dalle elevate prestazioni–trinciatutto, trincia-frese, frantumasassi e stabilizzatrici destinati alla silvicoltura, alla manutenzione stradale e all’agricoltura.

 

Con il marchio PrimeTech, l’azienda progetta porta-attrezzi cingolati per utilizzi in campo forestale, agricolo, stradale e per lo sminamento.

 

FAE Group esporta in tutto il mondo e l’assistenza tecnica è garantita nei 5 continenti da una fitta rete di concessionari e filiali in US, Canada, Australia, Russia, Germania e Francia.

This post is also available in: English (Inglese)

Informazioni

  • Dimensione Azienda

    Grande

  • Capitale sociale

    € 8.200.000,00

  • Presidente

    Diego SCANZONI

FAE è l’azienda leader a livello mondiale nella progettazione e produzione di testate per trattori, escavatori, minipale, veicoli speciali e di veicoli cingolati per lavorazioni forestali, agricole, stradali e lo sminamento.

La sede centrale dell’azienda è situata nel nord Italia, a Fondo (Trento), radicata nell’area nella quale FAE è nata nel 1989.

La produzione, la vendita, il servizio post-vendita e la distribuzione dei ricambi sono garantiti attraverso 4 siti produttivi, la sede centrale, 6 filiali commerciali e una rete di rivenditori autorizzati in tutto il mondo.

 

I veicoli per lo sminamento meccanico devono essere robusti, affidabili e in grado di muoversi su terreni accidentati, pronti a sopportare esplosioni di mine anticarro e antiuomo, di residuati bellici e di ordigni inesplosi con carico esplosivo equivalente alle mine anticarro.

I veicoli cingolati FAE della Serie PT-300 D:Mine sono unità radiocomandate progettate e certificate per la neutralizzazione di mine antiuomo e anticarro, IED (Improvised Explosive Device) e UXO (Unexploded Explosive Ordnance). Possono operare in ambienti particolarmente aspri e di difficile accesso, come pendii ripidi o aree con fitta vegetazione.

I veicoli FAE vengono utilizzati da Organizzazioni non Governative (ONG), da aziende certificate per lo sminamento (Contractors) o dagli eserciti. Gli ambiti di impiego vanno dalla preparazione del terreno per la bonifica di campi minati alle operazioni di bonifica di ordigni inesplosi nelle di aree di combattimento (BAC, Battle Area Clearance).

Il risultato è il ripristino dei terreni (Land Release) per l’attività umana come, ad esempio, le attività agricole, nuovi insediamenti abitativi, la costruzione di strade ma anche per la realizzazione di varchi e corridori per il passaggio di mezzi civili o militari.

Standard : Norma ISO 9001

Ente:

Data emissione/revisione:

  • COMPONENTI
  • PIATTAFORME
  • EQUIPAGGIAMENTI E MATERIALI DI ALLESTIMENTO
  • MEZZI TERRESTRI
  • per mezzi terrestri
  • veicoli non corazzati