AIAD - Federazione Aziende Italiane per L'Aereospazio, la Difesa e la Sicurezza

GEOCART

GEOCART S.p.A.

This post is also available in: English (Inglese)

This post is also available in: English (Inglese)

Geocart S.p.A. è una società di ingegneria con sede in Italia che opera nei settori: Osservazione della Terra, ICT, Infrastrutture, Energia, Ambiente e Territorio, Ingegneria Civile, Agricoltura e Foreste.

La sua mission è osservare, rilevare e anticipare i cambiamenti, partendo dall’ascolto del cliente e utilizzando metodi e tecnologie all’avanguardia. Tra i traguardi raggiunti si ricordano: il lancio di CIRO (Computer Integration for Remote Observation), un sistema di rilevazione flessibile, la messa a punto di MAPPING, una piattaforma multi-sensore aviotrasportata; tra i Clienti e le Partnership si annoverano: Ministeri, Amministrazioni Regionali, Provinciali e Comunali, Agenzie di Protezione Ambientale, ma anche gruppi industriali quali TELECOM ITALIA, ENEL, Terna, Ferrovie dello Stato, ANAS, Società Autostrade, ENI, SOGESID, società acquedottistiche, di ingegneria e di costruzioni generali.

Geocart S.P.A. impiega le proprie competenze nei settori dell’ingegneria e dell’ICT, per tradurre le idee in progetti e trasformare le esigenze in soluzioni.

Geocart è una società d’ingegneria che eroga servizi di tipo tecnico‐specialistico, con approccio multidisciplinare, ed offre consulenza e supporto nella pianificazione, programmazione, monitoraggio e controllo di progetti su scala nazionale ed internazionale, in ambito ambientale, nel settore delle opere civili ed infrastrutturali, nel settore energetico ed ICT.

  • Le specifiche attività vertono intorno a:
    Rilievi plano‐altimetrici di estremo dettaglio ed alta qualità, realizzati sfruttando un set di sensori di ultima generazione ad elevate prestazioni;
  • Studi preliminari (di pianificazione, di fattibilità, di project financing) e progettazione (preliminare, definitiva, esecutiva, costruttiva, analisi prezzi, computi e stime, controllo di qualità del progetto, ricostruzione di modelli digitali 3D);
  • Coordinamento tecnico‐amministrativo e gestionale di commesse multidisciplinari sia in fase di progettazione che nell’ambito della direzione lavori;
  • Monitoraggio delle infrastrutture e delle grandi opere in fase di costruzione, per controllarne lo stato d’avanzamento, e di quelle esistenti ai fini della definizione dei piani di manutenzione.

Standard : Norma ISO 9001 :2015

Ente: Bureau Veritas

Data emissione/revisione: 18/08/2003

Standard : Norma UNI EN ISO 14001: 2015

Ente: QS ZÜRICH AG

Data emissione/revisione: 02/08/2018

Standard : Norma UNI ISO 45001: 2018

Ente: QS ZURICH AG

Data emissione/revisione: 28.07.2018

  • ATTIVITA' DI RICERCA E SVILUPPO
  • CONSULTAZIONE, COMANDO E CONTROLLO, COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE
  • MANUTENZIONE, TRASFORMAZIONE E REVISIONE
  • PROGETTAZIONE
  • SISTEMI/APPARATI DI ELABORAZIONE, PRESENTAZIONE E REGISTRAZIONE DATI/IMMAGINI, GESTIONE E TRASFERIMENTO DATI
  • SOFTWARE
  • SISTEMI OPERATIVI
  • AMBITO ICT