AIAD - Federazione Aziende Italiane per L'Aereospazio, la Difesa e la Sicurezza

METASENSING

METASENSING S.r.l.

This post is also available in: English (Inglese)

 

Radarsensing è una società fondata in Italia nel 2015 dall’Ingegnere e scienziato Adriano Meta, focalizzata sulla progettazione, sviluppo e produzione di sensori Radar avanzati.

Radarsensing fornisce soluzioni radar per mappature in alta risoluzione con sensori aerei o da terra basate su tecniche SAR(Synthetic Aperture Radar).

La società ha fondato tutta la sua ricerca e sviluppo sulla creazione di sistemi radar compatti ed efficienti sia da un punto di vista delle performance che del costo, ritagliandosi uno spazio di mercato significativo e specializzato.

 

I punti di forza di Radarsensnign sono la consolidata esperienza, l’alto livello di competenza degli esperti che compongono il team di sviluppo dei prodotti e la notevole flessibilità nei confronti dei propri Clienti, creando prodotti customizzati per ogni specifica esigenza.

This post is also available in: English (Inglese)

Informazioni

  • Dimensione Azienda

    Piccola

  • Capitale sociale

    € 10.000,00

  • Amministratore Delegato

    Adriano META

  • Procuratore

    Giovanni TORTOLANO

Sedi

MetaSensing è una società fondata in Italia nel 2015 dall’Ingegnere e scienziato Adriano Meta, focalizzata sulla progettazione, sviluppo e produzione di sensori Radar avanzati.

MetaSensing fornisce soluzioni radar per mappature in alta risoluzione con sensori aerei o da terra basate su tecniche SAR (Synthetic Aperture Radar).

La società ha fondato tutta la sua ricerca e sviluppo sulla creazione di sistemi radar compatti ed efficienti sia da un punto di vista delle performance che del costo, ritagliandosi uno spazio di mercato significativo e specializzato.

I punti di forza di MetaSensing sono la consolidata esperienza, l’alto livello di competenza degli esperti che compongono il Team di sviluppo dei prodotti e la notevole flessibilità nei confronti dei propri Clienti, creando prodotti customizzati per ogni specifica esigenza.

MetaSensing progetta, sviluppa e produce sistemi radar compatti e che assicurano prestazioni ai vertici nelle rispettive applicazioni.

Ad oggi la società propone una ampia gamma di sensori sia basati a terra che su piattaforma aerea, operativi su tutte le frequenze radar standard: P, L, S, C, X, Ku e Ka, coprendo tutte le principali aree di applicazione in ambito civile e difesa.

I sistemi prodotti e commercializzati da MetaSensing sono leggeri, robusti, compatti, sono ampiamente personalizzabili sulle specifiche esigenze e possono avere versioni sia polarimetriche che interferometriche.

L’esperienza del suo fondatore ed il contributo di un team di specialisti con altissime competenze ha rapidamente portato MetaSensing ad essere una società giovane ma con un know-how molto importante e riconosciuto a livello internazionale.

Settore

Dipartimento Armamento terrestre

Nome

RAPSOIDE

Dettaglio

Direction finder, per detection di droni

  • SENSORI
  • DIFESA AEREA E SORVEGLIANZA