AIAD - Federazione Aziende Italiane per L'Aereospazio, la Difesa e la Sicurezza

PYRAMID TEMI GROUP

PYRAMID TEMI GROUP S.r.l.

This post is also available in: English (Inglese)

This post is also available in: English (Inglese)

Informazioni

  • Dimensione Azienda

    N/A

  • Capitale sociale

    € 100.000,00

  • Presidente del Consiglio di Amministrazione

    Roger Dorrington WARWICK

  • Amministratore Delegato

    Valentina GHELLI

Pyramid Temi Group (PTG) nasce nel 1978 come Pyramid International. Da oltre 40 anni fornisce soluzioni di Travel Risk Management e Corporate Intelligence per importanti aziende italiane impegnate all’estero. Ha sede in Italia, a Bologna, e opera in tutto il mondo attraverso una rete di hubs presenti in tutti i continenti.

Nel 2008, per soddisfare le esigenze delle organizzazioni sempre più orientate verso i mercati esteri, dà vita a Temi Group, assieme ad alcuni dei maggiori esponenti del settore internazionale della security. Con Temi Group, sviluppa il servizio di Travel Risk Management, creando una rete di hubs dislocati in tutti i continenti, e dedicati alla sicurezza e protezione del personale di aziende sia italiane che estere, del settore pubblico e privato, in trasferta in tutto il mondo.

Nel 2016 varia la denominazione sociale in Pyramid Temi Group (PTG), in linea con lo sviluppo sempre più internazionale del proprio business, che hanno portato PTG a essere oggi realtà globale.

PTG è la prima società italiana ad essere in possesso della certificazione ANSI/ASIS PSC1-2012, la normazione internazionale vigente per la gestione della qualità dei servizi di sicurezza privata in luoghi considerati a rischio. E’ inoltre membro fondatore di Temi Group International Swiss Verein e di ICoCA, International Code of Conduct Association.

PTG è assicurata con Lloyds of London contro i rischi derivanti dalla responsabilità professionale dei propri dipendenti ed incaricati ed è in possesso di licenza per attività di investigazione privata rilasciata dal governo italiano (tutte e 5 le tipologie di attività investigativa ai sensi degli articoli artt. 134 T.U.L.P.S. e 5 del d.m. 269/2010)

PTG gestisce e coordina l’intero processo di Travel Security, a partire dalla consulenza fino alla completa gestione e coordinamento delle operazioni negli scenari più complessi, ad alto rischio.

  • Consulenza per sviluppo e implementazione Travel Risk Management Department aziendale e Travel Risk Policy
  • Percorsi di formazione per il personale interno e viaggiante
  • Pre-travel reports
  • Monitoraggio itinerario
  • Geolocalizzazione trasfertisti
  • Security Call Centre 24/7/365 bilingue Italiano-Inglese
  • On-Site assessments
  • Hotel Assessments
  • Assistenza in loco (Close Protection)
  • Briefing ad-hoc in loco
  • Gestione delle crisi e delle emergenze
  • Assistenza medica
  • Evacuazione
  • Esfiltrazione
  • SICUREZZA, SOPRAVVIVENZA E SOCCORSO
  • SICUREZZA
  • consulenza in materia di sicurezza