RINA annuncia il lancio della XV edizione dello EUROSTEELMASTER®, che si terrà dal 25 al 29 Novembre 2024 a Dalmine (BG)
L’EUROSTEELMASTER® è rivolto a manager, ricercatori, studenti, sindacalisti e altri professionisti operanti lungo l’intera catena del valore del settore siderurgico.
Grazie all’impegno di RINA, delle aziende siderurgiche e delle loro associazioni nazionali ed europee, EUROSTEELMASTER® garantisce una formazione di alto livello in siderurgia, orientando i partecipanti in un ambiente complesso in continua evoluzione.
L’industria siderurgica sta vivendo una rapida evoluzione mondiale in termini di strutture gestionali, tecnologia, green transition e business. In questo contesto, l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione giocano un ruolo fondamentale. Questi sviluppi hanno profonde implicazioni per il mercato dell’acciaio e per il ciclo produttivo; per gestire con successo questi sviluppi, gli operatori devono possedere capacità analitiche e manageriali, supportate da una profonda conoscenza del settore siderurgico nel suo complesso.
Ciò è essenziale per consentire al management di essere attivamente coinvolto nell’attuazione delle politiche aziendali e di plasmare e contribuire positivamente agli sviluppi in corso nello specifico settore e in quelli collegati.
L’edizione 2024 dello EUROSTEELMASTER® prevede l’approfondimento delle seguenti tematiche: Storia della siderurgia dal secondo dopoguerra; Politica, mercato e commercio; Tecnologie; Sostenibilità; Politiche industriali per la siderurgia; Ricerca e innovazione; Industria 4.0 e 5.0; .
EUROSTEELMASTER® è una iniziativa sostenuta da EUROFER, IndustriAll, ESTEP, Federacciai e dalla Commissione Europea.
Anche per l’edizione 2024, RINA è lieta di confermare per le Aziende Federate AIAD uno sconto del 20% sul costo del corso.
Per qualunque informazione, le Aziende Federate potranno contattare gli organizzatori all’indirizzo email:
ovvero, tramite il form allegato, anche scaricabile all’indirizzo web: https://www.rina.org/en/eurosteelmaster