Non sei un’azienda federata?
Perché un imprenditore dovrebbe avvicinarsi con la propria azienda ad un’associazione ed in particolare a AIAD? Di motivi ne abbiamo tanti, ma iniziamo con i due più ovvi:
“perseguiamo uno scopo comune”
“insieme siamo più forti”
Appartenere a un’Associazione nazionale è diverso dall’appartenere a una realtà locale: crediamo fortemente nelle peculiarità delle nostre aziende ed è per questo che portiamo le eccellenze e la forza del “Made in Italy” nel mondo.
L’unione di tutte le realtà imprenditoriali, dai marchi più noti delle Grandi Aziende alle straordinarie capacità delle Piccole e Medie Imprese, l’alta qualità e contenuto tecnologico dei prodotti e dei servizi offerti, la competenza dell’alta qualificazione delle figure professionali aziendali, uniti all’esposizione internazionale e alla capacità di “fare rete” di una realtà come AIAD, sono le chiavi di una scelta vincente.
Dalle problematiche più circoscritte alle grandi scelte strategiche, AIAD è al fianco delle imprese associate per agevolarne la buona gestione, lo sviluppo e la crescita di ogni business: dalla ricerca e innovazione, alla promozione dei prodotti.
DAL PASSATO IL NOSTRO FUTURO
L’AIAD ha recentemente festeggiato i 70 anni di attività. Questo vuol dire che abbiamo seguito passo passo lo sviluppo e l’evoluzione delle più grandi realtà industriali italiane. E dalla consapevolezza del passato, siamo decisi a portare le nostre aziende nel futuro.
AIAD è anche un luogo privilegiato di incontro e confronto tra individui e aziende che condividono, pur nell’unicità di ogni percorso, obiettivi ed esigenze simili: il costante miglioramento delle tecnologie, la capacità di rispettare e di rispondere ai requisiti e alle esigenze del cliente, l’aggiornamento professionale che ne possono scaturire costituiscono un’opportunità che può fare la differenza.
SERVIZI E SOLUZIONI
Dirigere un’azienda è una continua sfida: idee, progetti, voglia di fare, normative e regolamenti ma anche parecchi ostacoli e imprevisti. Ecco perché AIAD è sempre disponibile per rispondere alle esigenze che costantemente si presentano e a cui non sempre si riesce a trovare l’interlocutore più adatto.
Il nostro è un approccio tagliato sulle esigenze delle aziende: adeguato al livello della problematica e dell’interlocutore per affrontare al meglio tutte le richieste.
INFORMAZIONI E FORMAZIONE
Giornali, riviste di settore, comunicati stampa, media locali: un vero e proprio dedalo di fonti e canali di informazione nei quali non è sempre facile destreggiarsi, soprattutto se il tempo e il personale sono pochi. Per questo abbiamo investito risorse, tempo e impegno in questo nuovo sito: un costante e aggiornato flusso di notizie, per essere sempre informati sui principali eventi, novità dal mondo delle principali industrie italiane e per incrementare il numero di iniziative cui partecipare, seguire la giusta strategia ed espandere il proprio business.
Il successo di un’azienda passa anche dal continuo miglioramento delle competenze di un imprenditore e dei propri collaboratori. Ecco perché AIAD significa anche aggiornamento e attività di formazione. Attraverso UNAVIA, grazie ad un catalogo corsi strutturato su tematiche e per vari livelli di conoscenza e grazie al lavoro dei Comitati e dei Gruppi di Lavoro Specialistici Permanenti, AIAD assicura alle proprie aziende l’accesso a un sistema formativo qualificato, efficiente e adeguato alle sfide che le aziende devono affrontare quotidianamente.
Federarsi è facile, scopri come
Perchè non parlarne insieme? Usa il form della pagina contattaci o mettiti in contatto con la Sig.ra Gioia Gelardini.