OHB Italia firma un contratto con l’Agenzia Spaziale Europea per la realizzazione della sonda interplanetaria Comet Interceptor
Abbiamo il piacere di informarvi che lo scorso giovedì 5 novembre, OHB Italia, federata AIAD, ha firmato un contratto con l’Agenzia Spaziale Europea per la realizzazione della sonda interplanetaria Comet Interceptor. Si tratta di uno spacecraft costituito da tre moduli i quali permetteranno lo studio in 3D di una cometa dinamicamente nuova, mai passata nel Sistema Solare interno.
Tale contratto rappresenta per OHB Italia il compimento di un percorso iniziato anni fa e che oggi vede l’azienda come primario fornitore di missioni scientifiche di alto profilo e integratore di satelliti di grande rilevanza applicativa.
Comet Interceptor verrà lanciato nel 2028 insieme al cacciatore di esopianeti Ariel. Rappresenta per ESA una missione di primissimo livello poiché l’esplorazione di comete “nuove”, incontaminate può offrire basilari informazioni sulla materia originaria da cui si è formato il nostro sistema planetario.
Per ulteriori informazioni:
Camilla Menescardi – – (+39) 340/7343679
Immagine in evidenza: COMET INTERCEPTOR rendering realizzato da OHB Italia