Comitati Settoriali
I Comitati Settoriali riferiscono direttamente al Segretario Generale della Federazione, operando in sinergia con i Gruppi di Lavoro e i Delegati presso Enti e Organismi Nazionali e Internazionali, ed hanno il compito di individuare le priorità del settore di competenza per definire l’indirizzo delle politiche nazionali.
I comitati consentono di esprimere in modo più consistente e organico gli interessi delle aziende e una più efficace rappresentatività in ambito associativo ed in generale presso le strutture europee ad essa afferenti. Esse permettono inoltre una più focalizzata distribuzione delle informazioni e una migliore visibilità presso le Istituzioni/Associazioni che in campo internazionale trattano le problematiche di interesse di questi settori.
I Comitati hanno il compito di:
- individuare priorità condivise da parte delle diverse componenti imprenditoriali dei settori;
- evidenziare a livello istituzionale istanze e priorità del sistema industriale, quale contributo alla definizione delle politiche nazionali per i settori di riferimento e per orientare verso scelte favorevoli all’industria nazionale le decisioni da assumersi a livello europeo ed internazionale.
Comitati Settoriali: