AIAD - Federazione Aziende Italiane per L'Aereospazio, la Difesa e la Sicurezza

AEDEF ADVISORY

AEDEF ADVISORY S.r.l.

This post is also available in: English (Inglese)

This post is also available in: English (Inglese)

Informazioni

  • Dimensione Azienda

    Micro

  • Capitale sociale

    € 250.000,00

  • Presidente e Amministratore delegato

    Andrea TANZI

  • Direttore generale

    Marcello MELE

AEDEF ADVISORY Srl è una società di consulenza aziendale strategica, gestionale, direzionale e business development che opera con competenza, professionalità e riservatezza prioritariamente nel settore ADS – Aerospazio Difesa Sicurezza, per committenti pubblici e privati, in ambito nazionale ed estero.

AEDEF ADVISORY Srl si configura come il soggetto di fiducia del management e che lo affianca nell’analisi della struttura societaria, industriale e gestionale per accrescere l’efficienza e la competitività aziendale; per analizzare il settore ed il mercato geografico di riferimento; per individuare il potenziale di crescita abilitando i principali driver endogeni ed esogeni; per promuovere il business del proprio Cliente nei confronti del settore e delle Istituzioni.

Servizi principali:

  • STRATEGY: definizione mission aziendale, corporate strategy, business strategy, piani industriali, business model, analisi di settore, analisi di posizionamento e dello scenario competitivo, analisi dei trend e degli scenari evolutivi, analisi dello stato dell’arte delle tecnologie e delle soluzioni, piani di up/cross selling;
  • INTERNAZIONALIZZAZIONE: strategia ed assistenza all’internazionalizzazione delle imprese, assistenza import/export, ricerca partner internazionali, regolamenti e contratti internazionali, costituzione e start up di imprese all’estero, promozione di joint ventures internazionali, analisi barriere;
  • CORPORATE FINANCE: advisory in operazioni di finanza straordinaria, project finance, ristrutturazioni, valutazioni aziendali, business planning, market e financial due diligence, management buy-in e buy-out.
  • MARKETING: customer care, ricerche di mercato, analisi portafoglio prodotti, sviluppo nuovi prodotti, customer profiling e benchmarking, analisi brand identity e comunicazione;
  • CHANGE MANAGEMENT: disegno assetti organizzativi, politiche di sviluppo delle business unit, definizione obiettivi e misurazione performance, sviluppo dei talenti e della leadership, ricerca e selezione, outplacement, orientamento professionale, consulenza su organizzazione e gestione risorse umane.
  • ATTIVITA' DI RICERCA E SVILUPPO
  • VARIE