TELECONSYS S.p.A.
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Informazioni
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Dimensione Azienda
Media
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Capitale sociale
€ 300.000
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Presidente
Agostino ANGELONI
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Amministratore Delegato
Marco MASSENZI
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Direttore Generale
Fabio MONDINO
Sedi
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Sede Principale
Via Groenlandia, 31
Roma (RM) 00144
Italia
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Telefono +39 06 20396767
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Fax +39 06 92912491
TELECONSYS SpA, PMI innovativa, è una Digital Innovation Company che opera nel settore ICT a supporto della digitalizzazione di organizzazioni pubbliche e private, adottando i principali Digital Enabler metodologici e tecnologici. L’azienda offre consulenza, integrazione di sistemi, sviluppo applicativo e cybersecurity, progettando e realizzando, a partire da un proprio framework, infrastrutture, piattaforme e applicazioni digitali innovative. La proposition aziendale include l’erogazione di servizi specialistici secondo i paradigmi di ITSM più evoluti. L’intensa attività di RSI svolta anche grazie all’implementazione del modello di Open Innovation ha portato alla realizzazione di soluzioni digitali innovative per la digitalizzazione della PA, per la gestione dei beni culturali, per la mappatura e il tracciamento di filiera delle produzioni agricole, per l’abilitazione di sistemi Data Driven in ambito industriale. L’azienda collabora con molte università, con venture capital e con startup innovative ed è presente in ambito universitario con una docenza su un Master universitario di II livello e in ambito associativo all’interno della Sezione IT di Unindustria e come socio fondatore del Digital Innovation Hub del Lazio.
L’Azienda è in possesso di 10 certificazioni dei Sistemi di Gestione (tra cui la ISO 56002 – Sistema di Gestione dell’Innovazione, una delle pochissime aziende italiane ad averla ottenuta e la UNI/Pdr 125: 2022 sulla parità di genere) che attestano la sua capacità di fornire prodotti, soluzioni e servizi sempre più competitivi ed innovativi e di attuare processi di miglioramento continuo incentrati sull’aumento dell’efficacia e dell’efficienza aziendale, ponendo in ogni sua attività la massima attenzione alla soddisfazione dei Clienti.
L’offerta di Teleconsys si sviluppa su 4 Business Unit.
ADUX – Agile Application Development & User Experience. Realizza moderne applicazioni (App e SuperApp) che utilizzano pattern architetturali emergenti basati su micro-servizi, serverless e headless, adattabili a qualsiasi tecnologia piattaforma o container, seguendo un approccio basato su Application Programming Interface, in grado di offrire una eccezionale User Experience multisensoriale, multidevice, multitouchpoint. La BU, inoltre, ha elevate competenze in ambito Big Data & Analytics, Artificial Intelligence/ML, sviluppo di Digital Twin e di soluzioni di Robotic Processing Automation evolute, che integrano capacità di Intelligent Business Management e di Process Mining.
CYGO – Cybersecurity & Governance. Nata a gennaio 2023 a seguito della aggiudicazione della gara CONSIP AQ Servizi di compliance e controllo in ambito cybersecurity per la PAC, offre servizi di Security Strategy e Assessment (NIST, FW nazionale, 27002), vulnerability assessment & penetration testing, testing del codice, incident management, compliance GDPR. Con un approccio pratico e orientato al risultato, la BU propone e applica ai suoi clienti il paradigma Zero Trust esteso a tutte le possibili superfici di attacco delle aziende: utenti, dispositivi, reti, cloud, applicazioni e cose.
NEGIS – Next Generation Infrastructure & Sensing. Offre soluzioni innovative per la realizzazione di moderne infrastrutture iperconvergenti e software-defined abilitanti la Trasformazione Digitale, il Cloud Computing e l’Edge Computing, applicazioni per la digitalizzazione dello spazio di lavoro e per la collaboration (Smart Working), piattaforme Internet of Things per la raccolta dei dati da sensori e tecnologie di registro distribuito (blockchain, IOTA) per assicurare permanenza, immutabilità e accessibilità dei dati in rete in modo da garantirne l’affidabilità assoluta.
SEOP – Service & Operation. Offre un ampio catalogo di servizi IT che si sviluppano lungo l’intera service value chain, da quelli gestiti a quelli on-premise, supportati dalle più moderne piattaforme di IT Service Management e di IT Automation e da un Service Desk strutturato secondo i più moderni paradigmi ITIL 4. La BU propone un approccio innovativo alla gestione dei servizi chiamato AIOPS – Artificial Intelligent Operations, che combina Big Data e Machine Learning a supporto delle IT Operations per attuare strategie di monitoraggio di tipo predittivo e prescrittivo.
Inoltre, sono presenti tre centri di competenza, uno sull’Artificial Intelligence, uno sulle Distributed Ledger Technologies e uno sul Metaverso e un’area di Innovazione aperta che ha molteplici accordi di collaborazione con Università, Centri di Ricerca, Digital Innovation Hub, Competence Center, Cluster, Venture Capital e Start-Up innovative.
Standard : Norma ISO 9001:2015
Ente: Bureau Veritas
Data emissione/revisione: 26/05/2021
Standard : Norma ISO 20000-1:2018
Ente: Bureau Veritas
Data emissione/revisione: 12/04/2023
Standard : Norma ISO 27001:2022
Ente: Bureau Veritas
Data emissione/revisione: 29/05/2023
Standard : Norma ISO 27017:2015
Ente: Bureau Veritas
Data emissione/revisione: 29/05/2023
Standard : Norma ISO 27018:2019
Ente: Bureau Veritas
Data emissione/revisione: 29/05/2023
Standard : Norma ISO 45001:2018
Ente: Bureau Veritas
Data emissione/revisione: 28/01/2022
Standard : Norma ISO 14001:2015
Ente: Bureau Veritas
Data emissione/revisione: 12/04/2022
Standard : Norma UNI 31000:2018
Ente: Bureau Veritas
Data emissione/revisione: 12/04/2023
Standard : Norma ISO 56002:2019
Ente: Bureau Veritas
Data emissione/revisione: 12/04/2023
Standard : Norma UNI/PdR 125: 2022
Ente: APAVE
Data emissione/revisione: 01/12/2023
- ATTIVITA' DI RICERCA E SVILUPPO
- CONSULTAZIONE, COMANDO E CONTROLLO, COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE
- PROGETTAZIONE
- SISTEMI/APPARATI E MEZZI PER MISURE E CONTROMISURE ELETTRONICHE
- APPARATI PER
- SISTEMI DI COMUNICAZIONI
- SISTEMI/APPARATI DI ELABORAZIONE, PRESENTAZIONE E REGISTRAZIONE DATI/IMMAGINI, GESTIONE E TRASFERIMENTO DATI
- SEGMENTO DI TERRA PER OPERAZIONI E GESTIONE DATI
- SOFTWARE
- SISTEMI DI SUPPORTO ALLE DECISIONI
- AMBITO ICT
- AMBITO OPERAZIONI E TRAINING
- comunicazioni strategiche e tattiche
- strategiche, tattiche e integrate
- per simulazione ed addestramento
- per postazioni fisse (sistemi di sicurezza basi militari)
- per sistemi spaziali
- HMI di presentazione delle informazioni
- sistemi di intelligenza artificiale
- sistemi di realtà aumentata
- sistemi di big data analitics